6 novembre 2011

scalo farini-nel quartiere delle merci..


5 nov '11

proprio mentre cerco di organizzare le idee per un post sul ruolo della ferrovia nella mia città, mi ritrovo a fare un aperitivo allo scalo farini, piacevole locale che prende il posto di un vecchio garage-gommista che, se non ricordo male, era proprio lì quando io andava in univeristà..
il posto è architettonicamente molto accattivante, un bellissimo pavimento in cemento dipinto di rosso, pareti molto massicce, in mattoni rossi (veri) lasciati a vista, impianti in tubi a vista, finestre in ferro, con vista sulla città, faretti e luci per un effetto industria niente male anche se un pò visto, in realtà..
c'è da dire però, che qui l'atmosfera è vincente: la musica piacevole e non troppo alta che lascia che si parli, le luci dell'intensità giusta, un aperitivo decente che comprende uno spritz con poco ghiaccio..

su fogli di carta paglia i dettami del posto, oltre al menù che comprende pasta  e fagioli, polenta con brasato, pesce e altre prelibatezze, una parete intera di vini da provare..questo è stato un aperitivo, ma la prossima sarà una cenetta..



 
ph mie, fatte con cellulare



Nessun commento:

Posta un commento