6 febbraio 2017

da gretapins

ci sono stata prima di Natale, quest'anno, avverando contemporaneamente due desideri: fare le spille(anzi i magneti)e vedere una casa-laboratorio veramente attaccata a casa mia e che ho sempre desiderato vedere (e abitare).
lei è una delle mitiche artigiane della bovisa, invitata al mamamarket e mai più abbandonata,
il posto è un laboratorio autentico, seminterrato, circondato da un giardinetto verde, luminoso e vissuto, pieno di realizzazioni e libri.
la padrona di casa, Greta (e la sua mamma), sono cordiali e attente, oltre che molto ospitali..ci hanno offerto il thè con i biscotti e dolcini come preludio al momento creativo. abbiamo disegnato il soggetto a nostro piacimento e poi lei ha prodotto i magneti con le macchine che ha nel suo laboratorio.
la voglia di fare mille soggetti è esplosa proprio in quel momento!
inutile dire che i bambini che ci siamo portati dietro non hanno fatto nulla di quello che avremmo voluto, in compenso noi mamme abbiamo realizzato che la prossima volta ci andremo da sole!





le sue spille1
 


dettagli che adoro!
per aiutarsi..(fa parte dell'ospitalità!)


artiste-amiche di Greta
memory animalia!



ritratto di famiglia


le macchine creatrici


chi volesse partecipare può contattare greta pins e chiedere quando farà i prossimi laboratori. non vi preoccupate, troverete dall'altra parte una persona gentile e sempre sorridente!
io, l'adoro!

1 commento: