24 dicembre 2013

fare natale 2013

quando si dice le idee..il tempo di fare, la voglia e il materiale accumulato negli anni..

volevo una cucina in miniatura per la mia bimba che la sera vuole cucinare come noi

avevo tanti scampoli di pannolencio..

avevo tempo..

avevo voglia..

avevo una meravigliosa pistola di colla a caldo.. <3

ecco il risultato, complice anche pinterest..




lavandino con acqua
pentolini recuperati dalla nonna
tagliere e pesciolino




i fuochi-mostro!


e buon natale amore mio!

29 aprile 2013

arredare il nido!

la mia nuova condizione mi ha portato ad interessarmi e tanto al design per bambini..trovo veramente accattivanti l'uso spregiudicato di alcuni materiali, anche per i piccoli, e le forme adatte a mani infantili..è un bellissimo studio e mi sta portando a seguire blog diversi che sono fonti inesauribili di idee e wish-list..
con questo stesso spirito ho visitato kidsroomZOOM!, un piccolo spazio allestito all'interno del nido clorofilla a Milano, in occasione del fuori salone 2013..

...pochi scatti delle cose che avrei voluto portare a casa per me...








2 aprile 2013

shopping virtuale

è un mese e più che non scrivo un bel post, anche se di argomenti ne ho, foto raccolte anche..mi manca solo il tempo di organizzare il tutto in un discorso fluente (per la mia testa).
forse quando tornerò in ufficio dopo Beatrice, avrò maggiori possibilità..nel frattempo, beccatevi un pò di idee per fare dello shopping on line..
ecco quello che ogni volta che mi reco dal ferramenta vorrei rubare e che in casa mia starebbero da dio..si tratta di questi contenitori in magnifici colori moda e ad un prezzo che in fondo in fondo non è poi così malaccio..





procedo con ordine, li trovo irresistibili..

27 febbraio 2013

did you see? #1

1.fantastiche ed oniriche illustrazioni di daniel egneus..guardate, c'è anche una versione di cappuccetto rosso! 2.favole disney rivisitate e riassunte in un poster minimal da taylor denning 3.frasi e grafica ad effetto di lauren hom 4.supereroi, film e molto altro, per i posters di dave williams 5.delicate citazioni illustrate di emily mcdowell

22 febbraio 2013

illustrare come raccontare.2

riallacciandomi al post di ieri, google sembra mi abbia letto e oggi mi ha fatto scoprire tutto di un fantastico illustratore tale Edward Gorey, al quale, sicuro Tim Burton deve moltissimo!

ecco il raccontare con i disegni, lui ci ha fatto interi libri..amore alla prima immagine!


20 febbraio 2013

illustrare come raccontare

in questi giorni in cui ho abbandonato un pò il mio ritmo di libri/mese per ovvie ragioni (il letto per me oggi, ha un solo senso!) mi ritrovo a fantasticare sui libri che vorrò e dovrò avere in casa tra un paio d'anni..
ecco allora che girando per la rete mi imbatto in alcune illustrazioni di John Tenniel fatte per "Alice nel paese delle meraviglie", che mi affascinano non poco.

si tratta secondo me, di piccoli capolavori dal tratto fine ed elegante, ricco di dettagli e pieni di poesia. è un tipo di illustrazione che racconta e che rimane per sempre nella mente dei bambini che arrivano a vederle leggendo o facendosi leggere la storia.


ora devo necessariamente trovare un'edizione che le comprenda, da regalare alla mia bimba tremesenne..


 



tutte le immagini sono tratte dal link riportartato

15 febbraio 2013


{this moment}
A Friday ritual. A single photo - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember. If you're inspired to do the same, leave a link to your 'moment' in the comments for all to find and see.

preparando post, usciamo!

8 febbraio 2013


{this moment}
A Friday ritual. A single photo - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember. If you're inspired to do the same, leave a link to your 'moment' in the comments for all to find and see.

........................


2 febbraio 2013

ordine del giorno

di nuovo, ci risiamo! 
andando a zonzo per la città è possibile imbattersi in un pezzo di storia milanese che va a scatafascio..o forse no..
sto parlando dell'edificio risalente all'inizio del 1900, che ospitava il tiro a segno di milano; qui le informazioni basilari. 
quello che non è scritto è che forse presto (o tardi) questo magnifico impianto diventerà la sede dell'ambasciata americana, dopo essere stata affidata ai carabinieri che attualmente la utilizzano come DEPOSITO!!! cioè un grandissimo magazzino per cose inutilizzate, in perfetto stile liberty, e con capriate lignee di pregio..
c'è da impazzire a ragionare su come il comune, anzi lo stato visto che è un bene monumentale vincolato, gestisca le proprietà.
c'è da vergognarsi a vedere come edifici che nel resto del mondo sarebbero mete turistiche prese d'assalto, qui sono abbandonati  a se stessi, usati come depositi, lasciati a marcire fino a quando non cadranno e allora si, ci saranno nuove volumetrie da costruire, nuovi centri commerciali con gli stessi negozi, con le stesse forme e le stesse luci da tirare su dal nulla, per pecoroni che "il sabato andiamo  al centro commerciale dalla mattina che poi c'è mcdonalds e possiamo mangiare lì che ai bambini gli piace e noi vediamo anche due vetrine"..
vabbè mi sto facendo prendere..
il punto è che oggi questo posto è ridotto così:






e forse arriveranno gli americani ad insediarci l'ambasciata e a quel punto innalzeranno anche enormi barriere per rendere invisibile dalla strada la sede in nome delle loro paure terroristiche, ma tant'è almeno ci avranno liberato-nuovamente-dalla conseguenza del nostro menefreghismo (come quando un nano pelato che in fondo ha fatto molte cose buone, ha deciso di andare con "quelli forti" senza pensare alle conseguenze, e poi ci sono dovuti venire ad aiutare..)


cosa succederà?

1 febbraio 2013




{this moment}
A Friday ritual. A single photo - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember. If you're inspired to do the same, leave a link to your 'moment' in the comments for all to find and see.


27 gennaio 2013

l'acqua marcia

i ricordi..
oggi siamo stati al parco sempione (verde e marrone, dentro la mia città..cit. Elio), alla ricerca dei nostri ricordi di signori e signore con bottiglie da riempire alla fontana dell'acqua marcia, in un punto preciso del parco..
le fontane dell'acqua marcia a milano sono tre, una è questa al parco, la seconda è in viale piceno e la terza in piazza s. angelo ed è stata abbellita da un gruppo scultoreo che rappresenta s. francesco che parla agli uccellini (quasi come biancaneve..).
l'odore inconfondibile di uovo marcio, la forma ottagonale e le bocche sempre in funzione, eccola! la novità è che l'acqua è stata dichiarata non potabile, non so bene se lo sia sempre stato o se l'asl l'ha scoperto e denunciato solo ora..(e qui un articolo che tratta l'argomento) quello che è sicuro è che i nostri ricordi parlano di code per riempire la bottiglia e di ciclisti fermi a dissetarsi esattamente a questa fontana, con questa acqua!


oggi alla fontana non c'era proprio nessuno ma navigando in giro per la rete ho trovato alcune foto storiche..
ieri:
fonte

ed eccola oggi..


non potabile

con bottiglia!



24 gennaio 2013

must have!

quando il provvedimento adottato da un paese in tempo di guerra diventa un must!
proprio questo è diventato il famoso poster "KEEP CALM AND CARRY ON"..siamo abituati a vederlo ovunque riprodotto in ogni tipo di suppellettile..
l'oggetto nasce da un provvedimento appunto del governo inglese, (qui troverete la storia) che all'inizio del conflitto mondiale desiderava che la popolazione non si demoralizzasse troppo..in fondo bastava mantenere la calma..

poster originale, vero oggetto di antiquariato

un sopravvissuto, fonte



















così, tanto per fare oggi possiamo inventare il nostro di slogan e farcelo stampare sul supporto che preferiamo, basta cliccare qui!




 

buona creazione..

18 gennaio 2013



{this moment}
A Friday ritual. A single photo - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember. If you're inspired to do the same, leave a link to your 'moment' in the comments for all to find and see.


4 gennaio 2013

bebè sostenibile

non si tratta solo di crisi, ma di creare buone abitudini..
é il caso di un negozio, t.riciclo, che si trova a milano in via g. ferrari, che promuove lo scambio di vestitini, oggetti, giochi, passeggini e annessi e connessi.. tutta roba che ha un tempo limite e che spesso ci regalano in due, tre quattro copie, senza considerare -soprattutto in caso di vestitini- tutto quello che non va bene!
ecco allora che si può pensare di portare qui tutto quello che a noi non serve, purchè in buono stato, e prendere in cambio qualcosa che ci serve o che semplicemente ci piace..


è una grande opportunità per levarsi di torno i doppioni, quello che proprio non ci piace o che non va bene, in modo sostenible..

ci vediamo lì?