2 febbraio 2012

se l'impianto è a vista

tubi riscaldamento a vista, in total white
i tubi potrebbero essere però fili colorati lungo le pareti..
[by  HOME]
nelle ristrutturazioni spesso si ha a che fare con appartamenti di "una certa età" che portano con se tutti i segni del tempo come i vecchi sistemi costruttivi dell'edificio o degli impianti.
un complesso sistema di impianti  a vista.
con soffitti molto alti può contribuire a ridimensionare
visivamente i volumi, e a creare proporzione nelle dimensioni.
[by CASAVIVA]
volendo ristrutturare  si tende a rinnovare tutto, rifare le finiture, attualizzare e ammodernare gli impianti, seguendo anche le nuove normative e le nuove tecniche.
capita a volte però di voler mantenere certi dettagli che hanno la caratteristica di dare all'appartamento quell'aria di vissuto e storico. per questo è una bellissima sfida doversi occupare di case vecchie: soffitti alti, grandi finestre con serramenti in legno e pavimenti originali da far rivivere (rinunciando al rovere sbiancato o al wengè tanto di moda) e impianti a vista! i tubi del riscaldamento corrono lungo il perimetro del muro, visibili a tutti in ogni dettaglio e disegnando con il loro percorso il muro. 





[by BRAVACASA]
possono ovviamente esserci altri tipi di impianti a vista, il più semplice da realizzare è quello dell'aria condizionata, ma si potrebbe fare anche quello elettrico, con le canaline e le scatole per le prese in metallo; è un pò costoso forse ma se quello che cercate nella ristrutturazione è il dettaglio originale e del tutto particolare, questa potrebbe essere la strada giusta.. senza considerare che le canaline possono essere colorate e contribuire maggiormente a disegnare i muri e i soffitti..
la mia casa
impianto eletterico in canalina

il mio piccolo impianto  a vista fatto ad hoc!

Nessun commento:

Posta un commento