se c'è un psto dove non manchiamo mai di andare tutti i natali, è il
christmas village, magnifico e scenografico mercato di natale messo su da
ecliss dai primi di novembre alla fine di gennaio, più o meno..
perfettamente riconoscibile anche da fuori per via del babbo natale appeso al balcone e delle luminarie e ghirlande di abete innevato messe fuori, è una irresistibile tentazione, come la luce per le falene nelle notti d'estate..
entri e percorri uno ad uno i diversi ambienti che hanno creato: fiabeschi paesaggi innevati con decorazioni bianche, ambienti circensi con tutte le decorazioni fatte da personaggi del circo, tavole tutte rosse e oro..c'è da perdersi..
in rete ci sono un mare di articoli che vi possono dare l'idea della magica atmosfera natalizia che porta in se questo negiozio temporaneo..
unica nota un tantino stonata forse sono i reparti con scaffalature e merce in vendita che comprende bambinelli, vergini e animali da stalla..ecco quando arrivi in questo settore purtroppo la magia è più o meno svanita e guardando bene si può cogliere l'aspetto consumistico del natale..ma tant'è, chi di noi non ha mai fatto il presepe o l'albero di natale? ecco, da qualche parte bisognerà pure comprere tutto ciò che serve, no?